u n i g e . i t - Informatica a Genova

Corsi di Laurea in Informatica - Computer Science Degrees

DIBRIS - Valle Puggia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Laurea Triennale in Informatica (L-31)

E-mail Stampa PDF

La Laurea triennale in Informatica (classe L-31) è organizzata secondo due curricula, con un primo anno in comune. I due percorsi condividono un nucleo di attività formative che forniscono le conoscenze di matematica discreta e di calcolo differenziale e integrale indispensabili e forniscono un piattaforma comune di conoscenze informatiche, coprendo gli aspetti fondamentali di programmazione e algoritmi, architettura dei calcolatori e sistemi operativi, basi di dati, reti di calcolatori, ingegneria del software.

  • Curriculum metodologico: orientato prevalentemente ad un proseguimento degli studi; privilegia una solida formazione di base nell'ottica di un successivo completamento di tale formazione a livello di Laurea Magistrale.
  • Curriculum professionale: orientato in particolar modo ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro, nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione; fornisce conoscenze e competenze sufficienti, anche a carattere tecnologico, riguardanti la progettazione e lo sviluppo di moderni sistemi software.

Il primo anno è completamente in comune e la scelta tra i due curricula avviene all'atto della compilazione del piano di studio per il secondo anno. Per accedere alla nuova Laurea Triennale (L-31) è necessario essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Il Regolamento Didattico dell'anno accademico di prima iscrizione al Corso di Studio definisce i requisiti e le modalità di immatricolazione, le attività formative, e l'intera organizzazione triennale degli studi. 

Il Manifesto annuale degli studi contiene informazioni dettagliate sulla Laurea in Informatica limitatamente ad un particolare a.a., a prescindere dalla data di immatricolazione. Il Manifesto completa le informazioni presenti nel Regolamento Didattico e nella parte generale del Manifesto degli studi della Scuola.